18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Guerra, a Roma per due manifestazioni: le voci dei sì e dei no all’intervento

Rimini

9 novembre 2001, 14:17

in foto: Anche da Rimini sono arrivate adesioni alle due manifestazioni in programma domani a Roma legate al conflitto in Afghanistan. Le due manifestazioni, indette proprio nella settimana dell’adesione dell’Italia alle operazioni militari, assumono un forte significato politico:

quella promossa dalla Casa delle Libertà, dal titolo “Per una pace nella giustizia” richiama alla solidarietà al popolo americano e ai militari italiani “chiamati a difendere la giustizia e la pace – come si legge in un comunicato del Coordinamento Provinciale riminese di Forza Italia – attraverso un atto di grande democrazia approvato dal Parlamento italiano”.
Domani mattina partiranno da Rimini tre pullman di Forza Italia, per un totale di circa 140 persone. Sentiamo il responsabile organizzativo, Alberto Pietrelli.

A Roma domani ci saranno anche i social forum italiani, con una contro-manifestazione per dire no al conflitto e all’intervento dell’Italia in Afghanistan.
Su questi temi il Social Forum di Rimini e Rifondazione Comunista si daranno da fare anche oggi pomeriggio, con un sit in davanti alla Prefettura di Rimini in programma alle 17.30.
Domani mattina per Roma partirà invece un pullman con circa 55 persone. Ce ne parla Pierpaolo Gambuti, consigliere riminese di Rifondazione Comunista

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454