Indietro
menu
Politica Provincia

Firmato il protocollo d'intesa per l'attuazione del piano telematico

In foto: E’ stato firmato oggi pomeriggio nella sede dell’Amministrazione Provinciale il protocollo d’intesa per l’attuazione del piano telematico tra la Provincia, i Comuni di Rimini e Riccione e la Comunità Montana Valmarecchia.
E’ stato firmato oggi pomeriggio nella sede dell’Amministrazione Provinciale il protocollo d’intesa per l’attuazione del piano telematico tra la Provincia, i Comuni di Rimini e Riccione e la Comunità Montana Valmarecchia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 nov 2001 20:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Erano presenti rispettivamente Fernando Piccari, Antonella Beltrami, Corrado Savoretti e Alfredo Arcangeli. Il protocollo, nato da una delibera regionale che fissava criteri e procedure per costituire un sistema informatico regionale omogeneo e che finanziava progetti mirati delle amministrazioni locali, prevede che la Provincia di Rimini collabori costantemente con le altre amministrazioni affinché si realizzino i programmi e i progetti contenuti all’interno dei relativi “Piani di sviluppo telematico locale”.
I contributi regionali ammontano a 1 miliardo e 544 milioni di lire, così ripartiti: Provincia di Rimini 552 milioni, Comune di Rimini 570 milioni, Comune di Riccione 380 milioni e Comunità Montana Valmarecchia 42 milioni.
“I progetti ideati direttamente dalla Provincia di Rimini riguardano – dice l’ingegner Massimo Venturelli, dirigenti del sistema informativo-informatico – l’interconnessione delle banche dati della pubblica amministrazione, la firma digitale e l’internet ed extranet per il sistema informativo del lavoro”.