mercoledì 19 dicembre 2018
In foto: Rimini regina del congressuale con 69 strutture per 32.400 posti e con un Palacongressi che in un’unica sala può ospitare ben 6mila persone. In Emilia Romagna ci sono trecento strutture, tra palazzi dei congressi, alberghi con più sale e sedi storiche e polifunzionali, capaci di ospitare oltre 122mila persone.
di    
lettura: 1 minuto
mar 27 nov 2001 14:50 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Con queste cifre la regione presenta la sua offerta congressuale alla Borsa internazionale del Turismo Congressuale, che si terrà a Firenze, alla Fortezza da Basso, da domani a venerdì.
All’interno della rassegna giovedì verrà presentata la nuova guida “Speciale Congressuale Emilia Romagna” realizzata da Apt Servizi Emilia Romagna con la compartecipazione dell’Unione Prodotto Città d’Arte, Cultura e Affari. Obiettivo del catalogo dedicato a tutti i centri congressuali della nostra regione è la crescita ed il rafforzamento di questo settore, che presenta un fatturato annuo, legato alle componenti fieristica, congressuale e d’affari, stimato sui 2.500 miliardi di lire, con particolare riferimento al mercato internazionale.
Il catalogo verrà distribuito in 10mila copie allegato alla rivista specializzata IT, destinata al mercato inglese, e in 8mila copie, allegato alla rivista Meeting & Congressi, per il mercato italiano.

Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
di Maurizio Ceccarini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna