22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Elezioni RSU nel pubblico impiego: l’appello al voto della FP-Cgil

LavoroProvincia

15 novembre 2001, 19:17

in foto: Appello al voto della Cgil-Funzione Pubblica in occasione del rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie del 19-22 novembre, che chiamerà alle urne 6 mila lavoratori per l’elezione di 227 rappresentanti.

“In questi tre anni le RSU sono state protagonisti della contrattazione integrativa di secondo livello, – si legge in una nota di Meris Soldati, Segretario Generale Funzione Pubblica della Cgil Rimini – abbiamo fatto accordi integrativi in tutti i settori e enti.
Si tratta di un’esperienza molto importante per noi della Cgil e per tutte le RSU, non solo per la sua ampiezza, per l’entità importante delle risorse economiche destinate alla contrattazione di secondo livello, ma anche per la complessità delle materie trattate nei contratti aziendali e di ente. Detto questo – continua la nota – le nuove RSU assieme ai sindacati confederali dovranno fare un importante salto di qualità, impegnandosi a legare la contrattazione di secondo livello alla modifica dell’organizzazione del lavoro e alla qualità dei servizi per la collettività”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454