22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

E’ Giuseppe De Magistris il nuovo comandante dei carabinieri

CronacaRimini

7 novembre 2001, 14:10

in foto: Questa mattina è stato presentato alla stampa Giuseppe De Magistris, il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Rimini. Il Capitano ha 31 anni, è originario di Larino (CB) e dopo la scuola Militare Nunziatella di Napoli ha frequentato i corsi regolari dell’accademia Militare di Modena. Nel 91 è stato nominato Sottotenente dei Carabinieri.

Tra i principali incarichi ha prestato servizio presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento e l’organizzazione territoriale dell’Arma dei carabinieri, ricoprendo incarichi di Comando a Trapani, Ghilarza e Sant’Angelo dei Lombardi.
Per cinque mesi, da maggio a ottobre scorso, ha prestato servizio presso il Reggimento M.S.U, (Multinational Specialized Unit) all’estero, in Kosovo. Si tratta di un reparto formato principalmente da Carabinieri, che ne hanno la leadership, e forze di polizia a status militare di numerosi Paesi esteri.
“Cercherò di contribuire a portare ordine in una città come Rimini- ha detto De Magistris– dove purtroppo la criminalità incalza”.
Il giovane Capitano si è laureato in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma; è sposato e senza figli.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454