Indietro
menu
Cronaca Rimini

E' Giuseppe De Magistris il nuovo comandante dei carabinieri

In foto: Questa mattina è stato presentato alla stampa Giuseppe De Magistris, il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Rimini. Il Capitano ha 31 anni, è originario di Larino (CB) e dopo la scuola Militare Nunziatella di Napoli ha frequentato i corsi regolari dell’accademia Militare di Modena. Nel 91 è stato nominato Sottotenente dei Carabinieri.
Questa mattina è stato presentato alla stampa Giuseppe De Magistris, il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Rimini. Il Capitano ha 31 anni, è originario di Larino (CB) e dopo la scuola Militare Nunziatella di Napoli ha frequentato i corsi regolari dell’accademia Militare di Modena. Nel 91 è stato nominato Sottotenente dei Carabinieri.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 nov 2001 14:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tra i principali incarichi ha prestato servizio presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento e l’organizzazione territoriale dell’Arma dei carabinieri, ricoprendo incarichi di Comando a Trapani, Ghilarza e Sant’Angelo dei Lombardi.
Per cinque mesi, da maggio a ottobre scorso, ha prestato servizio presso il Reggimento M.S.U, (Multinational Specialized Unit) all’estero, in Kosovo. Si tratta di un reparto formato principalmente da Carabinieri, che ne hanno la leadership, e forze di polizia a status militare di numerosi Paesi esteri.
“Cercherò di contribuire a portare ordine in una città come Rimini- ha detto De Magistris– dove purtroppo la criminalità incalza”.
Il giovane Capitano si è laureato in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma; è sposato e senza figli.