newsrimini.it

Domenica senz’auto, l’ordinanza sulle modifiche al traffico in centro

PER IL GIORNO 2 DICEMBRE DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 18.30 OVE E’ VIETATA LA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE nell’area interessata dalla manifestazione, che è compresa nel perimetro formato dalle seguenti strade che sono escluse dalla manifestazione e restano percorribili secondo il senso di marcia indicato dalla segnaletica ivi posta:

-PONTE DI TIBERIO;
-VIA BASTIONI SETTENTRIONALI;
-VIA SAVONAROLA;
-VIA DEI MILLE;
-VIA ROMA;
-VIA DANTE;
-VIA APONIA;
-VIA CORNELIA;
-VIA M. ROSA;
-VIA BUFALINI;
-VIA BERTANI;
-VIA BRIGHENTI;
-PONTE DI TIBERIO;
-VIA CIRCONVALLAZIONE OCCIDENTALE;
-VIA D’AZEGLIO;
-PIAZZA MALATESTA;
-VIA BASTIONI OCCIDENTALI;
-PIAZZA MAZZINI;
-VIA BASTIONI MERIDIONALI;
-VIA MOLINI;
-VIA VENERUCCI;
-VIA BONSI;
-VIA BASTIONI OCCIDENTALI;
-VIA BASTIONI MERIDIONALI;
-LARGO GIULIO CESARE;
-VICOLO DEL VOLTONE;
-CASTRACANE;
-CORSO D’AUGUSTO (tratto da Via Castracane a Largo G. Cesare);
-VIA BASTIONI ORIENTALI;
-VIA GALERIA;
-P.TTA CASTELFIDARDO.

All’interno del perimetro identificato e’ vietato il transito di veicoli a motore ad eccezione di quelli autorizzati con il presente provvedimento.

Ai titolari di posto auto in Area Pedonale, in possesso di autorizzazione alla circolazione, è concesso di effettuare il transito in uscita dall’area interdetta alla circolazione durante tutto il periodo di svolgimento della manifestazione. Gli stessi potranno utilizzare gratuitamente i parcheggi esistenti all’esterno dell’area preclusa, anche se di norma a pagamento, previa esposizione del permesso di circolazione per l’isola pedonale sulla parte anteriore del veicolo.

Nelle aree sopraindicate interessate alla chiusura totale temporanea al traffico sono autorizzate a circolare, le seguenti categorie di veicoli:
-veicoli elettrici;
-veicoli alimentati a G.P.L.;
-veicoli alimentati a metano;
-Taxi ;
-veicoli di trasporto pubblico;
-velocipedi.

Le categorie di veicoli e di utenti suddetti possono circolare nelle vie comprese in Area Pedonale come delimitata dalla Delibera di G.C. n. 150/2000 solo se muniti di idoneo permesso di circolazione.

Nella giornata del 2 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 18.30, salvo quanto previsto dal punto “3” del presente provvedimento, è sospesa la validità di tutti i permessi di circolazione in A.P. del Centro Storico, ad eccezione di quelli in possesso delle categorie di veicoli specificatamente indicate ed autorizzate dal presente atto a circolare all’interno dell’area preclusa utilizzata per lo svolgimento della manifestazione e di quelli in possesso di:
-operatori della sanita’ (medici di base, esercenti arti ausiliarie sanitarie, addetti all’assistenza domiciliare ed analoghi);
-artigiani impiantisti indicati nella Legge 46/90 in servizio di pronto intervento per scongiurare pericoli anche potenziali indicati all’art. 5 della Delibera 150/2000;
-trasporto esclusivo di farmaci;
-titolari di contrassegno invalidi, l’eventuale sosta dovra’ essere effettuata nelle aree appositamente riservate;

Nelle Vie poste all’interno dell’area preclusa al traffico è vietata la sosta di tutti i veicoli ad eccezione di quelli autorizzati.

NELLA GIORNATA DI DOMENICA 2 DICEMBRE 2001 DALLE ORE 07.00 ALLE ORE 21.00 E’ CONSENTITO LO SVOLGIMENTO DEL MERCATO STRAORDINARIO in Piazza Cavour, Via Poletti e Piazza Malatesta (nei tratti perimetrali antistanti l’ex-Teatro Galli). I veicoli degli esercenti attivita’ di commercio su aree pubbliche possono accedere all’area interessata allo svolgimento del mercato straordinario: Piazza Malatesta, Via Poletti, Piazza Cavour.