Indietro
menu
Lavoro Regione

Domani la FIOM-CGIL in sciopero

In foto: La Fiom-Cgil ha proclamato per domani uno sciopero generale del comparto metalmeccanico artigiano. Le motivazioni addotte sono il mancato rinnovo del contratto dei lavoratori scaduto 16 mesi fa e la proposta di decentramento contrattuale avanzata dalle Organizzazioni Artigiane per eliminare la contrattazione nazionale.
La Fiom-Cgil ha proclamato per domani uno sciopero generale  del comparto metalmeccanico artigiano. Le motivazioni addotte sono il mancato rinnovo del contratto dei lavoratori scaduto 16 mesi fa e la proposta di decentramento contrattuale avanzata dalle Organizzazioni Artigiane per eliminare la contrattazione nazionale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 nov 2001 19:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Si tratta di uno sciopero immotivato – è il commento di Confartigianato e Cna regionali– perché i sindacati non hanno mai presentato una piattaforma di proposte per il rinnovo del contratto e il decentramento è ancora solo un’ipotesi. Oggi – aggiungono le organizzazioni artigiane – l’Emilia-Romagna è la regione dove ai dipendenti artigiani sono corrisposti i salari più alti”.