21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Dal Costarica arrivavano sacchetti di caffè con cocaina: arrestato 36enne

CronacaRiccione

7 novembre 2001, 19:06

in foto: Dal Costarica arrivavano giornali e pacchetti di caffè che in realtà nascondevano droga: è stato questo a mettere nei guai il 36enne Matteo Sacchetti, originario di Genova e residente a Montefiore. Lo stratagemma ha fatto arrivare 200 grammi di cocaina dal paese centroamericano.

Un pacco con la cocaina era stato intercettato il 17 ottobre scorso all’aeroporto di Fiumicino, ma solo sabato Sacchetti è stato arrestato dai finanzieri.
Fingendosi postini, i finanzieri avevano portato il pacco a Rimini, dove era indirizzato, ma all’appartamento indicato non c’era nessuno; i militari hanno lasciato l’avviso per il ritiro, e il giorno dopo Sacchetti si è presentato alle Poste per ritirare il pacco. I finanzieri lo hanno seguito fino al suo appartamento in un residence di Riccione, dove hanno poi trovato la matrice della cedola di spedizione dal Costarica.
Oggi davanti al giudice Sacchetti, che ha già precedenti per fatti di droga, si è difeso sostenendo di avere ricevuto la matrice una settimana fa per posta e di essere stato in Costarica tre volte nell’ultimo anno, ma solo per valutare l’apertura di un locale con un amico, progetto sfumato perché si era aggregato un terzo socio poi arrestato per droga.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454