23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Consiglio Comunale: tiene banco il TRC

PoliticaRiccione

16 novembre 2001, 13:12

in foto: Ieri sera si è riunito il Consiglio Comunale di Riccione, e nel dibattito non poteva mancare il tema del TRC, dopo il passo indietro del sindaco Imola nei confronti della Regione dei giorni scorsi:

a Riccione perde ancora punti la metropolitana di costa; ne guadagnano invece le biciclette elettriche. Interpellato da Flora Fabbri di Forza Italia, il sindaco Imola ha difeso ancora il suo distacco dal progetto del TRC, ricordando i dubbi che ancora ci sono sulla sua fattibilità e il forte impatto ambientale che l’opera avrebbe.
Intanto Rifondazione Comunista, tramite il consigliere Del Bianco, rivendica la paternità dell’alternativa del terzo binario da affiancare alla ferrovia, fatta propria dal sindaco.
E, a proposito di trasporti, Riccione entrerà nel coordinamento d’area della mobilità provinciale, rappresentata dal geometra Saponi. Da più voci è arrivata la richiesta di trasferire i finanziamenti per le auto elettriche previsti dal coordinamento per biciclette elettriche; e comunque, tutti d’accordo sul vietare l’accesso di auto, seppure ecologiche, in zone pedonali.
Gli altri ordini del giorno approvati: un prestito obbligazionario di 6 miliardi e mezzo per diverse opere, tra cui il nuovo arredo urbano di via D’Annunzio e lavori al porto canale e alla sezione idraulica del Rio Melo; alcune modifiche alla convenzione per il trasferimento del servizio di conduzione dell’impianto depurativo e delle reti fognanti del Comune alla S.I.S. e un progetto provinciale di accoglienza e uno di scambio con giovani europei che vedono un intervento del Comune di circa 1 milione e 200mila lire.
Rimandata invece l’approvazione del regolarmente per il verde urbano per approfondire alcuni punti sollevati dal consigliere Fabbri.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454