Indietro
menu
Cronaca Rimini

Arriva l'Euro, il nuovo oggetto del desiderio dei malviventi

In foto: L’introduzione dell’euro costituirà una ghiotta occasione per i malviventi. Saranno pericolosi soprattutto i primi tre mesi del 2002. E’ l’allarme lanciato dalla Fiba-Cisl (Federazione Italiana Bancari Assicurativi) della provincia di Rimini, dopo la rapina di ieri, perpetuata ai danni della Carim di via Praga e caratterizzata dalla richiesta di euro da parte dei rapinatori.
L’introduzione dell’euro costituirà una ghiotta occasione per i malviventi. Saranno pericolosi soprattutto i primi tre mesi del 2002. E’ l’allarme lanciato dalla Fiba-Cisl (Federazione Italiana Bancari Assicurativi) della provincia di Rimini, dopo la rapina di ieri, perpetuata ai danni della Carim di via Praga e caratterizzata dalla richiesta di euro da parte dei rapinatori.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 nov 2001 13:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“A tutt’oggi si sono già verificate ben 19 rapine (rispetto alle 15 del 2000) oltre a due bancomat scassinati, due rapine sventate dalla forze dell’ordine ed un furto con destrezza. – si legge in una nota – Immaginiamoci cosa succederà nel periodo di doppia circolazione di moneta (euro + lire), quando necessariamente raddoppieranno le giacenze di contante. Riteniamo doveroso sollecitare alle banche il ricorso alle guardie giurate per il servizio di piantonamento e di ronde”. Abbiamo chiesto a Ivano Tamburini, segretario provinciale della Fiba, perché nel periodo di introduzione dell’euro il pericolo rapine dovrebbe aumentare.

E intanto si prospetta uno scenario che va al di là della semplice rapina per l’assalto in banca di ieri. I malviventi potrebbero aver chiesto degli euro per avere dei modelli da falsificare. A fare quest’ipotesi è lo stesso Ivano Tamburini.