Indietro
menu
Rimini

Approvati in Giunta lavori di riqualificazione per 10 miliardi

In foto: La Giunta comunale di Rimini ha approvato oggi alcuni lavori di riqualificazione e manutenzione della città per un costo complessivo di quasi 10 miliardi. Piazza Sacchini a Torre Pedrera avrà un nuovo arredo urbano. Il vecchio asfalto sarà sostituito dal porfido, recuperato durante i lavori in piazza Tre Martiri. Saranno create aiuole e realizzata una nuova illuminazione. Il costo dell'intervento, affidato ad Amia, è preventivato in 644 milioni di lire.
La Giunta comunale di Rimini ha approvato oggi alcuni lavori di riqualificazione e manutenzione della città per un costo complessivo di quasi 10 miliardi. Piazza Sacchini a Torre Pedrera avrà un nuovo arredo urbano. Il vecchio asfalto sarà sostituito dal porfido, recuperato durante i lavori in piazza Tre Martiri. Saranno create aiuole e realizzata una nuova illuminazione. Il costo dell'intervento, affidato ad Amia, è preventivato in 644 milioni di lire.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 nov 2001 19:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato inoltre approvato il progetto preliminare per la risistemazione del Parco Marecchia, che prevede l’adeguamento delle arginature dell’alveo storico del fiume che verranno rimodellate per ottenere i livelli di sicurezza. In caso di piena una zona d’espansione raccoglierà l’acqua eccedente e le aree adiacenti verranno sistemate a quote sufficienti per ottenere una maggiore sicurezza idraulica. L’esecuzione dell’intervento avrà un costo di circa 1 miliardo e mezzo. Sono stati poi approvati i lavori di riqualificazione dei viali di collegamento della stazione ferroviaria con il parco di marina centro. Le vie interessate saranno: V.le Vittorio Veneto, V.le Dandolo, V.le Mantegazza, v.le Dardanelli, v.le Trieste, v.le Fiume, v.le N. Sauro, v.le Baldini, v.le Spica, v.le Climene, v.le Pisani, v.le Montello e v.le Doria. Il costo complessivo dell’intervento è di 7 miliardi e mezzo. Sono stati infine approvati i lavori per la sistemazione esterna e l’illuminazione interna di Casa Pomposa, per un costo di 222 milioni. Casa Pomposa sarà inoltre dotata di un nuovo parcheggio e di una nuova pista ciclopedonale, collegata alla rete di piste esistenti verso il parco.