21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Approvata una variante al PTCP di Rimini; le proteste dei Verdi

PoliticaRimini

9 novembre 2001, 10:38

in foto: La commissione regionale territorio e ambiente ha approvato una variante al Piano territoriale di coordinamento della provincia di Rimini (PTCP), ma non senza contrasti, e con il voto contrario dei Verdi, che Daniela Guerra sintetizza nel fatto che la Provincia di Rimini ha variato quasi tutti i punti decisi solo due anni fa, e tutte le variazioni vanno nella direzione di aumentare le possibilità edificatorie:

i Verdi avevano chiesto che l’incremento medio volumetrico per le abitazioni, non superasse il 5%, contro il 20% che è invece passato. Il presidente di Commissione, Giancarlo Muzzarelli, ha motivato l’approvazione spiegando che la possibilità di costruire non riguarda nuove abitazioni, ma la riqualificazione di aree degradate da riqualificare.
Per Mazzarelli, il documento rappresenta un sintesi corretta tra le esigenze di riqualificazione urbanistica e ambientale dell’area, sotto la responsabilità di Regione e Comuni.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454