Indietro
menu
Regione Turismo

Agenzie di viaggio in crisi: ieri a Roma per chiedere interventi

In foto: Erano oltre 100 gli agenti di viaggio dell’Emilia-Romagna che hanno partecipato ieri alla manifestazione in piazza Santi Apostoli a Roma, dove un migliaio di operatori del settore si è ritrovata per chiedere un immediato intervento di sostegno da parte del governo, per arginare la crisi del settore turismo causata dalla situazione internazionale:
Erano oltre 100 gli agenti di viaggio dell’Emilia-Romagna che hanno partecipato ieri alla manifestazione in piazza Santi Apostoli a Roma, dove un migliaio di operatori del settore si è ritrovata per chiedere un immediato intervento di sostegno da parte del governo, per arginare la crisi del settore turismo causata dalla situazione internazionale:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 nov 2001 14:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Nell’ultimo mese abbiamo avuto da più parti promesse d’intervento – ha dichiarato Lao Penzo, consulente della Fiavet regionale, la federazione che rappresenta gli agenti di viaggio – e sicuramente gli aiuti arriveranno, ma è necessario che l’intervento sia tempestivo. A questo punto anche il ritardo solo di un mese vorrebbe dire trovare una categoria allo sfascio”. Sentiamo Penzo.

E una risposta pronta alla crisi del mercato turistico è ciò che auspica il senatore di Forza Italia Giampaolo Bettamio, presidente della commissione Turismo. Secondo il senatore azzurro eletto nel collegio riminese bisogna evitare il percorso della Finanziaria. “Occorrono provvedimenti che entrino subito in vigore. – ha detto Bettamio in un intervento in aula – Per questo abbiamo scelto la forma del decreto legge, che dovrebbe essere approvato domani”. Sentiamo Bettamio.