22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Agenzie di viaggio in crisi: ieri a Roma per chiedere interventi

RegioneTurismo

7 novembre 2001, 14:10

in foto: Erano oltre 100 gli agenti di viaggio dell’Emilia-Romagna che hanno partecipato ieri alla manifestazione in piazza Santi Apostoli a Roma, dove un migliaio di operatori del settore si è ritrovata per chiedere un immediato intervento di sostegno da parte del governo, per arginare la crisi del settore turismo causata dalla situazione internazionale:

“Nell’ultimo mese abbiamo avuto da più parti promesse d’intervento – ha dichiarato Lao Penzo, consulente della Fiavet regionale, la federazione che rappresenta gli agenti di viaggio – e sicuramente gli aiuti arriveranno, ma è necessario che l’intervento sia tempestivo. A questo punto anche il ritardo solo di un mese vorrebbe dire trovare una categoria allo sfascio”. Sentiamo Penzo.

E una risposta pronta alla crisi del mercato turistico è ciò che auspica il senatore di Forza Italia Giampaolo Bettamio, presidente della commissione Turismo. Secondo il senatore azzurro eletto nel collegio riminese bisogna evitare il percorso della Finanziaria. “Occorrono provvedimenti che entrino subito in vigore. – ha detto Bettamio in un intervento in aula – Per questo abbiamo scelto la forma del decreto legge, che dovrebbe essere approvato domani”. Sentiamo Bettamio.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454