19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A San Mauro un progetto contro la dispersione scolastica

RubiconeScuola

9 novembre 2001, 15:50

in foto: Contro la dispersione scolastica a San Mauro Pascoli parte il progetto del "Cerchio Magico". Ad promuoverlo è l’assessorato ai Servizi sociali e scolastici del Comune, che ha messo a punto l'iniziativa per aiutare gli studenti della scuola media con problemi di studio:
www.cittadelrubicone.com

per presentare il progetto è stato fissato un incontro in programma martedì alle 18,00 presso la Sala consiliare del Comune di San Mauro, riservato in modo particolare ai 700 giovani dai 18 ai 27 anni residenti a San Mauro invitati a prendere parte all’iniziativa.

L’obiettivo dell’incontro è quello di coinvolgere un nutrito numero di giovani volontari, interessati ad offrire il loro sostegno agli studenti in difficoltà della locale scuola media. I ragazzi che aderiranno al progetto avranno la possibilità di seguire un corso di formazione gratuito che si terrà a San Mauro a partire da questo mese.
Il sostegno scolastico avverrà in maniera individuale per il periodo gennaio-giugno, con una cadenza settimanale.

Il progetto, chiamato “Cerchio Magico”, è coordinato dall’ARCO (Associazione per la ricerca e intervento di comunità e organizzazione) ed è finanziato grazie alle risorse messe a disposizione dalla Legge Turco in favore dei minori. Tale progetto sarà attivato anche in altri Comuni del cesenate (Cesena, Cesenatico e Sarsina).

Per informazioni:
Arco, P.zza Amendola, 15 – Cesena tel./fax 0547-22887;
Ufficio Scuola Comune di San Mauro Pascoli tel. 0541-934021.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454