Indietro
menu
Rimini Social Santarcangelo

70 milioni per aiutare gli immigrati ad integrarsi

In foto: Un progetto per aiutare gli immigrati a integrarsi nelle comunità di Santarcangelo, Verucchio e Torriana. Quello che sarà presentato questa sera al Consiglio Comunale della città clementina è in realtà un ampliamento del progetto Airone, che ha già portato alla creazione di un osservatorio sull’immigrazione e a diverse iniziative:
Un progetto per aiutare gli immigrati a integrarsi nelle comunità di Santarcangelo, Verucchio e Torriana. Quello che sarà presentato questa sera al Consiglio Comunale della città clementina è in realtà un ampliamento del progetto Airone, che ha già portato alla creazione di un osservatorio sull’immigrazione e a diverse iniziative:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 nov 2001 13:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

corsi di alfabetizzazione e gli incontri di Eirene, mirati a una maggiore conoscenza delle culture del Sud del mondo. Con i nuovi fondi, 70 milioni per il prossimo anno finanziati per l’80% dalla Regione, l’Unione della vallata proporrà anche sportelli informativi per gli immigrati e un laboratorio di cucina dove donne italiane e straniere potranno scambiarsi le loro esperienze e tradizioni. Per l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Santarcangelo, Fabrizio Nicolini , quella degli immigrati è una questione da tenere sotto costante attenzione.