Indietro
menu
Rimini

Vertice Fao: gli attacchi USA fanno aumentare i dubbi

In foto: Aumentano i dubbi sullo svolgimento del vertice Fao a novembre a Rimini. La situazione internazionale ha “chiaramente cambiato la situazione”, come ha riferito oggi il portavoce dell’organizzazione dell’Onu a Roma Nick Parson. A una settimana dall’ufficializzazione dello svolgimento del vertice a Rimini l’attaco di Usa e Gran Bretagna in Afghanistan ha così rimesso tutto in discussione.
Aumentano i dubbi sullo svolgimento del vertice Fao a novembre a Rimini. La situazione internazionale ha “chiaramente cambiato la situazione”, come ha riferito oggi il portavoce dell’organizzazione dell’Onu a Roma Nick Parson. A una settimana dall’ufficializzazione dello svolgimento del vertice a Rimini l’attaco di Usa e Gran Bretagna in Afghanistan ha così rimesso tutto in discussione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 ott 2001 19:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Già domenica dall’Africa, dove si trovava in missione, il direttore della Fao Jacques Diouf aveva espresso incertezze sul summit, pur assicurando che sarebbero continuate le consultazioni con gli stati membri per trovare le soluzioni migliori. Oggi, al rientro dall’Africa, Diouf non ha rilasciato dichiarazioni.
Già domani, comunque, si dovrebbe sapere qualcosa di più definito. Il personale della Fao continua comunque a lavorare a pieno ritmo ritenendo valido a tutti gli effetti l’appuntamento.
Intanto il sindaco Alberto Ravaioli oggi ha comunicato agli assessori di aver chiesto al Governo italiano e al direttivo della Fao di fornire entro la giornata risposte precise e tangibili. Il primo cittadino ha illustrato alla Giunta comunale l’attuale situazione riguardante l’organizzazione del vertice Fao di novembre, ponendo l’accento sulle preoccupazioni diffuse circa le problematiche della sicurezza e del decoro cittadino causate da una sostanziale assenza di impegni ufficiali da parte del Governo ad appena 27 giorni dall’apertura del summit.