Vela: Riviera di Rimini quarta nel Super Open Uniflair

Rimini Sport

9 ottobre 2001, 19:25

in foto: Sfiora il podio Riviera di Rimini nella regata Super Open Uniflair. Il 60' romagnolo dell'armatore Giorgio Benvenuti è giunto quarto in questa piccola costiera nel Golfo di Trieste. Quattro prove (due ieri, le ultime due oggi) che sono servite da allenamento alle imbarcazioni che parteciperanno domenica 14 alla Classica d'Autunno, la 33esima edizione della Barcolana.

“E’ una regata che non rispecchia le caratteristiche della Barcolana svolgendosi molto vicino alla costa – ha commentato a caldo Raspadori, skipper di Riviera di Rimini – oggi sono stati molto frequenti i salti d’aria e il vento molto scarso non ci ha favoriti”.
Il Super Open di Trieste è stato vinto da due monotipi della classe Libera (vincitrici anche della Centomiglia del Garda di settembre) che hanno saputo sfruttare al meglio le condizioni del vento. Terza la diretta concorrente di Riviera di Rimini alla Barcolana: il 60′ sloveno Goose&Gander (ex Gaja Legend).
“Ci attendono adesso 4 giorni di allenamenti serrati – aggiunge lo skipper ravennate – usciremo in mare almeno due volte al giorno per perfezionare tutti gli aspetti tecnici di navigazione. Siamo comunque molto fiduciosi per la regata di domenica”.
Il programma della settimana velistica di Trieste riprende giovedì 11 con la Fincantieri Cup, una regata di flotta sui BLUSail 24′.
Saranno 10 i monotipi del Cantiere Riminisail, affittati per l’occasione alla società velica di Trieste PromoSail, iscritti a questa competizione a cui aderiranno numerosi velisti di livello nazionale, compresi il timoniere di Riviera di Rimini “Rufo” Bressani.

Per saperne di più: www.rivieradirimini.com

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454