22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Una famiglia occupa l’Assessorato ai Servizi Sociali. L’intervento di Vitali

Rimini

26 ottobre 2001, 18:49

in foto: Non riescono a trovare casa tentano l’occupazione dell’Assessorato ai Servizi Sociali di Rimini. Protagonista della vicenda una famiglia che questa mattina, per manifestare il proprio disagio relativo al reperimento di un alloggio, si è insediata nella sede dell’Assessorato in via Brighenti.

Sull’accaduto è intervenuto, con un comunicato, Stefano Vitali, assessore comunale ai servizi sociali che, oltre a precisare l’intenzione del comune, già espressa la scorsa settimana, di assegnare una casa al nucleo familiare, sottolinea che il problema abitativo sul territorio è forte, a causa sia di un gap endemico nell’edilizio popolare sia di situazioni contingenti come il trasferimento di 106 famiglie per la realizzazione del “Contratto di quartiere” di via Pascoli. Vitali nel suo intervento ribadisce anche l’impegno dell’Amministrazione a far emergere le vere situazioni di bisogno e bacchetta l’irresponsabilità di alcune famiglie che si autodefiniscono povere per ottenere agevolazioni, anche sotto la spinta di pressioni polemiche o strumentali. “Non si pensi – scrive Vitali – che si possano scavalcare situazioni di disagio urgente e reale con il ricorso a mezzi impropri di pressione. Non si creda – conclude – che il sociale possa essere usato per condurre campagne strumentali o attacchi personali”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454