19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Un nuovo Comandante per i Carabinieri: è il ten. colonnello Tartaglione

Provincia

17 ottobre 2001, 11:45

in foto: E’ il Tenente Colonnello Carlo Tartaglione il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rimini. Nato a Napoli il 21 aprile del ’58, Tartaglione proviene dai corsi regolari dell’Accademia Militare di Modena ed è stato nominato Sottotenente dei Carabinieri nell’80. Si è laureato in Giurisprudenza all’Università “Federico II” di Napoli.

Tra i principali incarichi ha prestato servizio presso il Reggimento Carabinieri Paracadutisti, partecipando alla missione di pace in Libano nell’83-’84; presso l’organizzazione territoriale dell’Arma dei Carabinieri, ricoprendo incarichi di Comando a Venezia, Belluno e Sassuolo (dall’84 al ’94); e presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, quale ufficiale di Stato Maggiore, nell’ufficio Armamento ed Equipaggiamenti Speciali (dal ’94 al 2001).
Oltre che alla missione in Libano, ha preso parte alla costituzione del Reggimento M.S.U. (Multinational Specialized Unit), reparto formato principalmente da Carabinieri, che ne hanno la leadership, e forze di polizia a status militare di numerosi Paesi esteri, ricoprendovi diversi incarichi in Bosnia-Herzegovina (dal maggio ’98 al giugno ’99); e ha partecipato alla missione della UEO (Unione Europea Occidentale) denominata MAPE (Multinational Advisory Police Element), con l’incarico di consulente legale presso il Ministero dell’Ordine Pubblico dello Stato Albanese a Tirana (da gennaio a giugno 2001).
Abbiamo intervistato il Ten. Colonnello Carlo Tartaglione.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454