Indietro
menu
Provincia Volontariato

Seduta di Consiglio Provinciale e comunali sul volontariato

In foto: Sono 28 milioni nel mondo le persone che dedicano il loro tempo al volontariato, 4 milioni in Italia, nella provincia di Rimini sono 92 le organizzazioni no-profit iscritte al registro provinciale del Volontariato.
Sono 28 milioni nel mondo le persone che dedicano il loro tempo al volontariato, 4 milioni in Italia, nella provincia di Rimini sono 92 le organizzazioni no-profit iscritte al registro provinciale del Volontariato.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 ott 2001 11:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono solo alcuni numeri per capire la forza di un settore per il quale la parola d’ordine è gratuità. Oggi pomeriggio a partire dalle 15 sarà dedicata una seduta solenne e congiunta dei Consigli Provinciale e comunali intitolata “Il valore del tempo e delle persone”, che sarà trasmessa in diretta da radio Icaro, in cui obiettivo è approfondire la conoscenza delle associazioni di volontariato provinciali e valorizzare il loro lavoro. “Bisogna che lo Stato e gli Enti Locali- afferma Adriana Neri, presidente del Consiglio Provinciale – capiscano di non essere onnipotenti e di non poter rispondere a tutte le esigenze delle persone in modo standard. La diversità dei bisogni richiede una risposta personalizzata che solo il volontariato, se adeguatamente sostenuto, può fornire”.

Meteo Rimini
booked.net