23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sarà inaugurata sabato la nuova biblioteca per bambini

Cattolica

24 ottobre 2001, 15:00

in foto: Sarà inaugurata venerdì 26 e sabato 27 ottobre la nuova Biblioteca dei bambini all'interno del Centro Culturale Polivalente di Cattolica. La nuova sezione sarà riservata ai bambini fino a dieci anni e ai loro genitori.

L’inaugurazione si articolerà su due pomeriggi: venerdì 26 ottobre alle 17.00 ci sarà uno spettacolo per bambini, con Oreste Castagna che reciterà e racconterà la fiaba Il Gigante egoista di Oscar Wilde. Sabato 27 ottobre, alle 17.00, Stefano Bordiglioni e Andrea Soffiantini terranno una conferenza-spettacolo rivolta ad un pubblico di genitori ed educatori su come raccontare ai bambini. Stefano Bordiglioni è maestro elementare e scrittore di libri per l’infanzia; Andrea Soffiantini è attore: insieme hanno ideato e realizzato il programma per bambini, andato in onda su Rai3, dal titolo “Zona Franka”. All’inaugurazione sarà presente l’Assessore alla Cultura, Eva Lorenzi.
La nuova biblioteca è stata pensata innanzitutto come un luogo dove sia piacevole leggere, dove i bambini possano agevolmente prendere i libri, sfogliarli, leggerli o farseli leggere dai loro genitori, dai loro nonni o da coloro che li hanno in cura. Per questo motivo si è preferita una disposizione frontale dei volumi rispetto a quella tradizionale a dorso; e si è progettato e organizzato lo spazio in modo che le strutture mettano in grado l’utente di guardare le raccolte in modo semplice e rapido.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454