20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Pio Manzù, un pò di tensione ma tutto sotto controllo

CronacaRimini

22 ottobre 2001, 09:47

in foto: Come richiede il clima di tensione internazionale, le misure di sicurezza intorno ai lavori del Pio Manzù in corso al teatro Novelli e al Grand Hotel di Rimini sono state predisposte con cura. Ieri una ventina di persone appartenenti a un comitato che contesta la Nato ha cercato di avvicinarsi al convegno, ma sono state tenute a distanza.

L’unico imprevisto si è verificato all’interno del teatro all’inizio della cerimonia, mentre stava parlando il vicepresidente dell’ONU Giandomenico Picco: un’ambientalista seduta nelle prime file ha urlato ‘Non c’è futuro se non c’è rispetto per gli uomini e gli animali’. La donna è stata subito allontanata ma contro di lei non è stato preso nessun provvedimento.
La cerimonia è poi proseguita con la lettura di un messaggio del segretario dell’ONU Kofi Annan e la premiazione delle personalità presenti: i riconoscimenti sono andati a Javier Solana, Margherita Hack, al nobel per la chimica Kary Mullis, al sociologo Edgar Morin, al matematico Rudy Rucker, al genetista Luca Cavalli Sforza e ai giornalisti Vittorio Feltri, Piero Angela, Giancarlo Mazzuca e alla memoria di Indro Montanelli.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454