20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Giunta Comunale approva i lavori del V lotto dei Musei

PoliticaRimini

23 ottobre 2001, 18:18

in foto: La Giunta Comunale di Rimini ha dato il via libera oggi al progetto esecutivo del V lotto del restauro dell’ex convento dei Gesuiti, attualmente sede dei Musei Comunali. Il progetto, del costo di 4 miliardi, rientra nel percorso di valorizzazione del patrimonio culturale, volto anche a rilanciare le attività del Museo, che, come un paio di settimane fa aveva dichiarato l’Assessore alla Cultura Stefano Pivato, sarebbe opportuno fosse gestito da un soggetto pubblico-privato.

I lavori di restauro, che inizieranno nella primavera del 2002, riguarderanno il consolidamento e il completamento degli impianti dell’ala di edificio su via Cavalieri, la creazione di un ristorante al piano terra e la sistemazione dell’area esterna adibita a lapidario romano.
Nella stessa seduta la Giunta ha anche approvato i progetti di manutenzione dei cimiteri di Santa Cristina e di Santa Maria in Cerreto, delle scuole elementari Miramare, Griffa, Salesiani, della scuola media Bertola, dell’asilo nido “ex Omni”, della delegazione del mercato di Viserba e dello stadio Romeo Neri. L’importo totale dei lavori è di un miliardo e duecento milioni.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454