22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Inaugurato ieri il monumento funebre della famiglia Panzini

Bellaria

22 ottobre 2001, 09:57

in foto: Il Sindaco di Bellaria Gianni Scenna ha partecipato ieri mattina, in forma ufficiale, alla cerimonia inaugurale, nel cimitero di Bellaria, del monumento funebre nel quale sono stati raccolti i resti dei tre figli e della nuora di Alfredo Panzini. L’opera è stata realizzata dalla Cooperativa Sociale CCILS e dalla impresa di onoranze funebri Libici d’intesa con il Comune di Bellaria Igea Marina.

Alla cerimonia era presente, sempre in forma ufficiale, anche l’assessore del Comune di Santarcangelo di Romagna Nicolini.
Nel cimitero di Canonica di Santarcangelo è in corso la ristrutturazione della tomba di Alfredo Panzini grazie ad un’intesa tra i Comuni di Santarcangelo e Bellaria e la Banca di Credito Cooperativo Romagna Est.
Scenna, nel corso della breve cerimonia, ha sottolineato la felice coincidenza di tre iniziative tese a valorizzare la memoria di uno dei personaggi più significativi della letteratura del secolo scorso: la ristrutturazione delle due tombe (quella di Canonica verrà inaugurata nel mese di novembre) e l’avvio delle procedure per l’acquisto e la ristrutturazione, da parte del Comune di Bellaria Igea Marina, della “Casa Rossa” di Alfredo Panzini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454