18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Consorzio di Bonifica fa il punto della situazione con Ravaioli

Rimini

22 ottobre 2001, 17:47

in foto: Il Sindaco Alberto Ravaioli ha incontrato questa mattina presso la Residenza Comunale Enrico Santini e Virgilio Buffoni, Presidente e Direttore del Consorzio di Bonifica. In discussione lo stato di avanzamento delle opere pubbliche che il Consorzio sta realizzando nel Comune di Rimini, a partire dagli interventi sulla fossa Rodella.

E’ stata completata la vasca di laminazione da 28 mila metri cubi che garantirà un efficace funzionamento del canale in prossimità della zona aeroportuale; il Consorzio di Bonifica ha altresì concluso la gara per l’intervento di convogliamento delle acque nella zona a monte dell’aeroporto dalla fossa Rodella al Marano, opera realizzata per rispondere circa la messa in sicurezza della stessa fossa.

I rappresentanti del Consorzio di Bonifica hanno illustrato al Sindaco il programma relativo alla prosecuzione del Canale Emiliano Romagnolo (Cer) in territorio riminese. Questo progetto, già sovvenzionato dalla Legge Finanziaria 2000, è attualmente al vaglio del Ministero dell’Agricoltura, della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Rimini.
Il Sindaco Alberto Ravaioli ha ribadito il grande interesse per un’opera che consentirebbe di accrescere notevolmente l’apporto idrico per il territorio riminese.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454