24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Comune presenta il Bilancio di previsone 2002

EconomiaRimini

12 ottobre 2001, 18:48

in foto: Il Comune di Rimini stringe la cinta e pensa ad un incremento dell’Ici. Il sindaco Alberto Ravaioli e l’assessore ai Tributi Antonio Gamberini hanno incontrato questa mattina le categorie economiche e i sindacati per illustrare le linee di bilancio e gli indirizzi di politica economica per il 2002. Gli amministratori hanno spiegato di avere come obiettivo l’approvazione del bilancio di previsione del 2002 entro il 31 dicembre di quest’anno. Il sindaco e l’assessore hanno poi esposto le priorità dell’amministrazione per il prossimo anno: sviluppo delle politiche sociali, ambientali e culturali e interventi nel settore dei lavori pubblici.

E’ stato poi spiegato che, in previsione della contrazione prevista per l’anno prossimo di 6, 7 miliardi dei trasferimenti dallo Stato (escludendo l’abolizione della tassa sulle insegne), per cancellare il divario tra le esigenze di spesa e le risorse si renderanno necessarie una riduzione mirata e una modifica strutturale della spesa ed un incremento del gettito tributario derivante dall’Ici, salvaguardando, comunque le categorie sociali più deboli.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454