21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ieri un incontro sulla mobilità nel bacino romagnolo

ProvinciaViabilità

9 ottobre 2001, 18:29

in foto: Si è svolto ieri presso la sede della Provincia di Rimini un incontro sulla mobilità nel bacino romagnolo. L’incontro, al quale ha preso parte l’assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri, si è concluso con la decisione di istituire un tavolo di lavoro permanente per la gestione concordata delle questioni di valenza subregionale.

Si è parlato in particolare della E55 Romea, ribadendo l’obiettivo di trasformare l’arteria ravennate in un grande asse di collegamento con i paesi dell’est europeo, allacciandola all’A14 e alla E45. Si è discusso anche della necessità di migliorare la viabilità tra Ravenna e Cattolica intervenendo sulla statale 16 e sul Trasporto Rapido di Costa.
Le amministrazioni delle tre province romagnole e la Regione hanno deciso di organizzare per le prossime settimane una giornata di studio su questi temi invitando il ministro dei Trasporti Pietro Lunardi.
Infine, si sta preparando un incontro con il Ministero dei Trasporti per definire la possibilità di finanziamento della terza tratta del TRC relativa alla linea Rimini-Fiera/Ravenna.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454