I triatleti del TD a Lucca per il campionato italiano

Rimini Sport

10 ottobre 2001, 15:24

in foto: Smaltite le fatiche del Mondiale di Rimini, sabato gli atleti del TD Rimini ritornano in gara nel Campionato Italiano di Triathlon a squadre a Marina di Pietrasanta (in provincia di Lucca). Al via della prova toscana la società riminese presenta la formazione più competitiva del momento:

portabandiera Alessandro Alessandri (oro a squadre al mondiale di Rimini), Piergiorgio Conti, fresco campione del Mondo S3 di Duathlon, i fratelli Cristian e Fabio Zanesco, alle prese con una distanza per loro anomala, dato che sono specialisti dell’Ironman, e Marco Troni, atteso ad una prova di riscatto dopo il ritiro all’Ironman austriaco.
Si tratterà di una gara nella quale l’apporto del gruppo risulterà fondamentale, dato che il tempo finale viene preso sul terzo classificato: i due fratelli Zanesco e Troni dovranno aprire le acque del Tirreno ai due specialisti del duathlon, chiamati a dare il loro apporto nella frazione ciclistica, per poi spingere uno dei più freschi al traguardo.
“Nessuna velleità agonistica di rilievo – precisa Alessandro Alessandri – soltanto la voglia di divertirsi e riproporre la sfida con alcune realtà della nostra zona come il Golden Triathlon di Rimini e l’Ederagitano di Forlì. Comunque vada a finire la gara andremo tutti insieme a cena …con il conto per gli ultimi arrivati”.
Il campione riminese dopo 15 giorni di meritato riposo si presenta a questa prova con una preparazione nuova e sperimentale che svelerà solamente a gara effettuata.
Intanto, dopo il positivo esito dell’organizzazione dei recenti Mondiali a Rimini,
il TD Rimini, ripropone la candidatura di Rimini come tappa della Coppa del Mondo 2002″.
www.tdrimini.it

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454