Indietro
menu
Provincia Scuola

I percorsi formativi e i laboratori del Centro Educativo Territoriale

In foto: Inizieranno da fine ottobre i percorsi formativi e i laboratori proposti dal Centro Educativo Territoriale (di cui fanno parte i Comuni di Bellaria-Igea Marina, Poggio Berni, Santarcangelo, Torriana e Verucchio). L’obiettivo e fare emergere le esigenze, le situazioni problematiche e i bisogni dei soggetti che a vario titolo si occupano di educazione.
Inizieranno da fine ottobre i percorsi formativi e i laboratori proposti dal Centro Educativo Territoriale (di cui fanno parte i Comuni di Bellaria-Igea Marina, Poggio Berni, Santarcangelo, Torriana e Verucchio). L’obiettivo e fare emergere le esigenze, le situazioni problematiche e i bisogni dei soggetti che a vario titolo si occupano di educazione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 11 ott 2001 13:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I progetti di formazione rivolti a educatori e insegnanti riguardano l’introduzione all’uso dell’ipertesto e le opportunità fornite dalle nuove tecnologie informatiche, il percorso dal disagio al benessere scolastico per superare l’insuccesso e stare bene a scuola, l’integrazione scolastica dei disabili, la formazione di “insegnanti interculturali” attenti ai bisogni degli studenti immigrati, il suono e la musica come strumento di integrazione e un corso di media education per formare insegnanti consapevoli del presente, con conoscenze specifiche nei vari ambiti mediatici.
Sono inoltre previsti moduli di autoaggiornamento, sportelli di consulenza, laboratori e gruppi di studio affiancati dal Centro Risorse Pedagogiche. Le schede di iscrizione devono essere consegnate alla segreteria dei corsi del CET entro il 15 ottobre. La partecipazione ai corsi e ai laboratori è gratuita, ad esclusione dei laboratori per ragazzi promossi in collaborazione con il Museo Etnografico.
Per informazioni rivolgersi al CET di Santarcangelo, via Celletta dell’Olio, 2662, tel. 0541/622387, fax 0541/356272 il martedì dalle 14.40 alle 18.40, il mercoledì dalle 9 alle 13 ed il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.40 alle 18.40.