16 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

GUERRA/PACE – ”Arruolati nel Corpo Civile di Pace”.

Rimini

8 ottobre 2001, 18:22

in foto: La proposta di Don Benzi come nuova via d'uscita alla guerra

La creazione di un Corpo Civile di Pace, impegnato nella risoluzione dei conflitti presenti in molte regioni del mondo. E' questa la proposta partita da Don Benzi e subito sottoscritta da organizzazioni come Associazione per la Pace e Centro di Ricerca per la Pace. Sarà possibile "arruolarsi" sabato 13 e domenica 14 in occasione della Marcia Perugia-Assisi negli appositi banchetti, siti in Piazza S. Marcia degli Angeli ad Assisi. Tutti i nomi raccolti saranno consegnati al Presidente della Repubblica Ciampi ed a quello della UE Prodi. L’iniziativa dell’Associazione Comunità Papa Giovani XXII, in collaborazione con PeaceLink, si pone come strumento non violento “per la ricerca comune di una via d’uscita alle situazioni di guerra”. Lo striscione “Corpo civile di pace” sfilerà nel tradizionale percorso tra Perugia ed Assisi.

La proposta di Don Benzi come nuova via d’uscita alla guerra

La creazione di un Corpo Civile di Pace, impegnato nella risoluzione dei conflitti presenti in molte regioni del mondo. E’ questa la proposta partita da Don Benzi e subito sottoscritta da organizzazioni come Associazione per la Pace e Centro di Ricerca per la Pace. Sarà possibile “arruolarsi” sabato 13 e domenica 14 in occasione della Marcia Perugia-Assisi negli appositi banchetti, siti in Piazza S. Marcia degli Angeli ad Assisi. Tutti i nomi raccolti saranno consegnati al Presidente della Repubblica Ciampi ed a quello della UE Prodi.
L’iniziativa dell’Associazione Comunità Papa Giovani XXII, in collaborazione con PeaceLink, si pone come strumento non violento “per la ricerca comune di una via d’uscita alle situazioni di guerra”. Lo striscione “Corpo civile di pace” sfilerà nel tradizionale percorso tra Perugia ed Assisi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454