23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Gamberini tira le orecchie alla Consulta economica

PoliticaRimini

25 ottobre 2001, 18:37

in foto: L'assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini, Antonio Gamberini, tira le orecchie alle categorie economiche, in particolare alla Consulta economica cittadina rea di avere pubblicato un proprio documento di proposta senza farne partecipe l'amministrazione comunale. Questo il comunicato diffuso da Gamberini:

“Apprendo dalla stampa che la Consulta economica cittadina ha approntato un suo documento di proposta delle linee economiche del Comune di Rimini. Questo mi spinge a fare qualche breve considerazione.
La prima è sul merito: il Consiglio comunale ha approvato una settimana fa le linee generali su cui predisporre il bilancio di previsione 2002. Un sostanzioso complesso di interventi che ha nello sviluppo dell’economia, della viabilità, del risanamento ambientale, delle politiche sociali e culturali il suo fulcro.
Entro il 31 dicembre 2001 dovrà essere vagliato dal Consiglio comunale il bilancio di previsione, elaborato anche sulla base di quella concertazione con le categorie economiche, sindacali e sociali che la Giunta ha da tempo individuato pubblicamente come necessario strumento operativo.
E qui arrivo alla seconda considerazione, che è di forma: come è possibile portare avanti una concertazione efficace quando i documenti di lavoro vengono presentati prima ai giornali che alla controparte? Il metodo mi pare quantomeno singolare e soprattutto non rispettoso degli impegni presi durante l’ultimo incontro con le categorie economiche quando è stata la stessa Amministrazione comunale a sollecitare la presentazione di proposte sulle quali avviare un confronto di merito prima dell’approvazione del bilancio di previsione.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454