Indietro
menu
Cronaca Rimini

Droga: 12 anni al trafficante albanese Kellezi

In foto: 12 anni di carcere e 60 milioni di multa: questa la pena inflitta oggi dal Gup al 43enne trafficante di droga albanese Adriatik Kellezi, arrestato nel gennaio dello scorso anno dalla Squadra mobile di Rimini. Kellezi è ritenuto il capo di un’organizzazione internazionale di trafficanti che dall’Albania portava grosse quantità di droga in Romagna.
12 anni di carcere e 60 milioni di multa: questa la pena inflitta oggi dal Gup al 43enne trafficante di droga albanese Adriatik Kellezi, arrestato nel gennaio dello scorso anno dalla Squadra mobile di Rimini. Kellezi è ritenuto il capo di un’organizzazione internazionale di trafficanti che dall’Albania portava grosse quantità di droga in Romagna.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 11 ott 2001 18:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La notte del suo arresto fu trovato con oltre 3 chili di cocaina e 2 e mezzo di eroina, per un valore di circa 5 miliardi. La condanna si è basata sul parere del perito nominato dal Tribunale di Rimini che ha ritenuto l’imputato “sano di mente”, smentendo i periti del tribunale tedesco di Mulausen che in passato lo avevano prosciolto dall’accusa di omicidio volontario per “vizio totale di mente”.
Nell’aprile scorso i complici di Kellezi – tre albanesi, tra cui la moglie, e un autotrasportatore pugliese – furono condannati a pene tra i 6 e gli 8 anni.