Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

Domenica l'inaugurazione del monumento funebre della famiglia Panzini

In foto: Domenica alle 9.30 nel cimitero di Bellaria verrà inaugurato il monumento funebre sotto il quale sono state raggruppate le tombe dei tre figli e della nuora di Alfredo Panzini, che da molti anni erano prive di cura e di manutenzione.
Domenica alle 9.30 nel cimitero di Bellaria verrà inaugurato il monumento funebre sotto il quale sono state raggruppate le tombe dei tre figli e della nuora di Alfredo Panzini, che da molti anni erano prive di cura e di manutenzione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 ott 2001 14:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Contemporaneamente sono in corso nel cimitero di Santarcangelo i lavori di ristrutturazione della tomba dove è sepolto lo scrittore, uno dei personaggi più significativi della letteratura del 900.
Nella casa di Bellaria, che il Comune pensa di acquistare e ristrutturare grazie ad un ingente contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, Alfredo Panzini ha trovato ispirazione per quasi tutte le sue opere. Domenica il sindaco Gianni Scenna parteciperà all’inaugurazione del monumento con fascia tricolore ed accompagnato dal Gonfalone.