21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Da oggi il Corso per Operatori Pastorali

RiminiVita della Chiesa

22 ottobre 2001, 13:20

in foto: “Ascoltare e comunicare la parola di Dio”: oggi prende il via, in Seminario, l’undicesima edizione del Corso per operatori pastorali promosso dalla Diocesi di Rimini. Quest’anno il corso, terzo di un ciclo triennale, punta sull’approfondimento biblico.
www.diocesi.rimini.it

L’obiettivo è fornire strumenti di approfondimento ai laici che operano nella pastorale, per far crescere la conoscenza, ma anche la consapevolezza del ruolo di maggiore responsabilità che stanno assumendo nella Chiesa, e di come questo comporti una presenza più attiva e più matura, capace di dare ragione della propria fede.
Il corso avrà un doppio orario di svolgimento: si può scegliere di iscriversi alle lezioni che iniziano alle 15.30 e terminano alle 18.30, oppure nell’orario dalle 19 alle 22. Il ciclo si sviluppa in sei incontri, tutti suddivisi in due parti. La prima parte, introduttiva, sarà la lezione comune a tutti, mentre la seconda sarà invece articolata in sei ambiti di approfondimento della Parola di Dio.
Ci presenta il Corso Mons. Aldo Amati, Vicario generale della Diocesi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454