Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Da oggi il Corso per Operatori Pastorali

In foto: “Ascoltare e comunicare la parola di Dio”: oggi prende il via, in Seminario, l’undicesima edizione del Corso per operatori pastorali promosso dalla Diocesi di Rimini. Quest’anno il corso, terzo di un ciclo triennale, punta sull’approfondimento biblico.
www.diocesi.rimini.it
“Ascoltare e comunicare la parola di Dio”: oggi prende il via, in Seminario, l’undicesima edizione del Corso per operatori pastorali promosso dalla Diocesi di Rimini. Quest’anno il corso, terzo di un ciclo triennale, punta sull’approfondimento biblico. <br><a href=http://www.diocesi.rimini.it target=_blank>www.diocesi.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 ott 2001 13:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’obiettivo è fornire strumenti di approfondimento ai laici che operano nella pastorale, per far crescere la conoscenza, ma anche la consapevolezza del ruolo di maggiore responsabilità che stanno assumendo nella Chiesa, e di come questo comporti una presenza più attiva e più matura, capace di dare ragione della propria fede.
Il corso avrà un doppio orario di svolgimento: si può scegliere di iscriversi alle lezioni che iniziano alle 15.30 e terminano alle 18.30, oppure nell’orario dalle 19 alle 22. Il ciclo si sviluppa in sei incontri, tutti suddivisi in due parti. La prima parte, introduttiva, sarà la lezione comune a tutti, mentre la seconda sarà invece articolata in sei ambiti di approfondimento della Parola di Dio.
Ci presenta il Corso Mons. Aldo Amati, Vicario generale della Diocesi.