25 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Crollo delle vendite per le agenzie di viaggio. La contrazione è del 50%

Regione

24 ottobre 2001, 13:02

in foto: I venti della crisi internazionale, dopomgli attentati dell'11 settembre, stanno investendo in pieno anche le agenzie di viaggio. Secondo i dati della Fiavet Emilia Romagna, la Federazione italiana delle Agenzie di viaggio aderente a Confcommercio, la contrazione nelle partenze e nei viaggi per turismo è del 50%, una percentuale che cala di qualche punto per i viaggi d’affari.

Proprio per far fronte a questa grave crisi ieri la Fiavet e la Confcommercio hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con le rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl e Uil, che permette alle imprese del settore con meno di 50 dipendenti di usufruire di soluzioni temporanee finalizzate a mantenere gli attuali livelli occupazionali, mettendo in atto rotazione del personale o passaggio dal tempo pieno al part-time. “In questo momento – ha dichiarato Paolo Mazzola, presidente regionale Fiavet – il nostro settore è in stallo. Nessuno parte e nessuno prenota viaggi per i ponti festivi o per Natale”. Lo sentiamo al nostro microfono.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454