Indietro
menu
Rimini Volontariato

Consigli riuniti per valorizzare il volontariato

In foto: Una concertazione comune fra le istituzioni e il mondo ricco e variegato del volontariato. E un capitolo di bilancio per Provincia e Comuni che tenga conto delle esigenze di far crescere il volontariato e riconoscerlo come risorsa per la società intera.
Una concertazione comune fra le istituzioni e il mondo ricco e variegato del volontariato. E un capitolo di bilancio per Provincia e Comuni che tenga conto delle esigenze di far crescere il volontariato e riconoscerlo come risorsa per la società intera.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 6 ott 2001 09:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono i due principali risultati del pomeriggio di lavoro di ieri, in sala Manzoni, che ha visto in seduta congiunta i Consigli Provinciale e Comunali, in occasione dell’Anno internazionale del volontariato, con il titolo “Il valore del tempo e delle persone”. I lavori si sono conclusi con gli interventi di Sergio Zavoli e della vicepresidente della Regione, Vera Negri Zamagni. Al termine, è stato conferito il primo premio intitolato alla memoria di Luciano Tavazza a Marilena Pesaresi. Il premio, del valore di 10 milioni di lire, diventerà annuale. Le conclusioni di Vera Negri Zamagni sono state un’occasione di riflessione: “Il volontariato è una democrazia dal basso che no sempre funziona – ha dichiarato – e non si deve fare strumentalizzare dal pubblico”. La sentiamo al nostro microfono