23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ci sono ancora problemi di personale per le scuole riminesi

ProvinciaScuola

13 ottobre 2001, 12:11

in foto: Dopo un mese dall’inizio delle lezioni, la situazione del personale nelle scuole riminesi presenta ancora qualche ombra. Da quest’anno le graduatorie delle supplenze per i docenti sono curate direttamente dalle scuole, e il sovrapporsi di diverse graduatorie ha creato ritardi soprattutto per le nomine degli insegnanti di sostegno.

Si è cercato di ovviare a questi disagi con dei supplenti provvisori, ma le nomine definitive non arriveranno prima di metà novembre. Problemi in vista anche per il personale amministrativo: le graduatorie di istituto per assistente amministrativo e aiutante tecnico sono quasi tutte esaurite, e ci si dovrà rivolgere al collocamento, che normalmente ha tempi lunghi.
Intanto si stanno effettuando le surroghe per ovviare alle rinunce del personale già nominato. Lucrezia Stellacci, Provveditore agli Studi di Rimini, ci spiega com’è la situazione del personale nelle scuole della provincia.

www.rimini.com/provveditorato

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454