Indietro
menu
Rimini

Centro storico, continua la querelle tra commercianti e amministrazione

In foto: I commercianti riminesi sono in fermento per l’arrivo del Vigile elettronico, ovvero l’installazione di 5 telecamere agli ingressi della città per leggere le targhe delle auto che violeranno la zona a traffico limitato. Il Centro ha, secondo gli operatori economici, altre priorità: i parcheggi e la viabilità su tutti, e poco bisogno di altri deterrenti. Ritorna così la protesta sul centro che non sarebbe abbastanza valorizzato.
I commercianti riminesi sono in fermento per l’arrivo del Vigile elettronico, ovvero l’installazione di 5 telecamere agli ingressi della città per leggere le targhe delle auto che violeranno la zona a traffico limitato. Il Centro ha, secondo gli operatori economici, altre priorità: i parcheggi e la viabilità su tutti, e poco bisogno di altri deterrenti. Ritorna così la protesta sul centro che non sarebbe abbastanza valorizzato.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 ott 2001 13:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Già nei giorni scorsi la Confcommercio si era nuovamente espressa contro la realizzazione dell’iper, un concorrente difficile da battere: argomento spinoso che dovrebbe approdare presto in Consiglio Comunale; ed ora le multe dei giorni scorsi e l’occhio elettronico fanno temere che il Centro perda di fascino e praticabilità per i riminesi.
In questo senso, si è espresso ieri Bruno Tosi, presidente di Confcommercio di Rimini, in una nota; “Le sanzioni, tra quelle fatte e quelle annunciate – sostiene Tosi – sono l’ultima goccia che fa traboccare il vaso della scarsa valorizzazione del Centro storico.
Certo è, a nostro parere, che il Centro non può nemmeno acquisire punti grazie a motorini che ti sfrecciano accanto in tutte le direzioni, o da auto che entrano ed escono indisturbate dalla zona a traffico limitato, o parcheggiano indiscriminatamente”.
Sono proprio le multe e i parcheggi il vero male del Centro storico?
Sentiamo cosa ne pensano i commercianti.