Calcio. Faccia a faccia tra biancorossi e biancazzurri

Rimini Sport

21 ottobre 2001, 12:22

in foto: Il giorno del derby è arrivato. Al Romeo Neri si affrontano Rimini e San Marino per una sfida di alta classifica..Il Rimini, capolista solitario con 3 punti di vantaggio sulla seconda, l’Imolese, cerca punti per continuare la fuga; il San Marino, reduce da tre 0 a 0 consecutivi, per restare in zona play off. Entrambe le compagini sono ancora imbattute:
www.tuttalac.it

i biancorossi hanno un bilancio da record, con 6 vittorie e un pareggio; per i biancazzurri le vittorie sono 3 e i pareggi 4. In attacco sono più prolifici i biancorossi, con 14 reti segnate conto le 9 dei biancazzurri, il cui attacco si è un po’ bloccato dopo un inizio scoppiettante. In difesa se la cavano meglio i Titani, trafitti 5 volte contro le 6 dei cugini.
Per Bonavita e Azzali non sembrano esserci grossi problemi di formazione: nel Rimini mancherà D’Angelo, fermato dal giudice sportivo, mentre rientrerà Mussoni dopo due giornate di squalifica. Nel San Marino a centrocampo è quasi certa di Benetti: al suo posto è pronto Maisto.
L’anno scorso la doppia sfida fu favorevole al Rimini: 0 a 0 all’andata a Serravalle, con Bonavita ancora sulla panchina del San Marino, e 2 a 0 per la squadra allenata all’epoca da Maselli al ritorno, con uno strepitoso Maurizio Neri che però da lì a poco avrebbe incontrato il grave incidente che ne ha compromesso la carriera.
Il derby vede anche l’incrocio tra due importanti ex: tra le fila del San Marino c’è il bomber Tedeschi, che a Rimini ha disputato due stagione lasciando un ottimo ricordo; sulla panchina biancorossa siede invece Franco Bonavita, che ha allenato il San Marino fino allo scorso anno.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454