Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Faccia a faccia tra biancorossi e biancazzurri

In foto: Il giorno del derby è arrivato. Al Romeo Neri si affrontano Rimini e San Marino per una sfida di alta classifica..Il Rimini, capolista solitario con 3 punti di vantaggio sulla seconda, l’Imolese, cerca punti per continuare la fuga; il San Marino, reduce da tre 0 a 0 consecutivi, per restare in zona play off. Entrambe le compagini sono ancora imbattute:
www.tuttalac.it
Il giorno del derby è arrivato. Al Romeo Neri si affrontano Rimini e San Marino per una sfida di alta classifica..Il Rimini, capolista solitario con 3 punti di vantaggio sulla seconda, l’Imolese, cerca punti per continuare la fuga; il San Marino, reduce da tre 0 a 0 consecutivi, per restare in zona play off. Entrambe le compagini sono ancora imbattute: <br><a href=http://www.tuttalac.it target=_blank>www.tuttalac.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 21 ott 2001 12:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

i biancorossi hanno un bilancio da record, con 6 vittorie e un pareggio; per i biancazzurri le vittorie sono 3 e i pareggi 4. In attacco sono più prolifici i biancorossi, con 14 reti segnate conto le 9 dei biancazzurri, il cui attacco si è un po’ bloccato dopo un inizio scoppiettante. In difesa se la cavano meglio i Titani, trafitti 5 volte contro le 6 dei cugini.
Per Bonavita e Azzali non sembrano esserci grossi problemi di formazione: nel Rimini mancherà D’Angelo, fermato dal giudice sportivo, mentre rientrerà Mussoni dopo due giornate di squalifica. Nel San Marino a centrocampo è quasi certa di Benetti: al suo posto è pronto Maisto.
L’anno scorso la doppia sfida fu favorevole al Rimini: 0 a 0 all’andata a Serravalle, con Bonavita ancora sulla panchina del San Marino, e 2 a 0 per la squadra allenata all’epoca da Maselli al ritorno, con uno strepitoso Maurizio Neri che però da lì a poco avrebbe incontrato il grave incidente che ne ha compromesso la carriera.
Il derby vede anche l’incrocio tra due importanti ex: tra le fila del San Marino c’è il bomber Tedeschi, che a Rimini ha disputato due stagione lasciando un ottimo ricordo; sulla panchina biancorossa siede invece Franco Bonavita, che ha allenato il San Marino fino allo scorso anno.