Calcio. Disfatta biancorossa a Faenza. Il San Marino batte il Thiene

Rimini Sport

29 ottobre 2001, 11:20

in foto: Il Rimini sbanda nel testacoda, perde la testa della classifica e miracola il Faenza. Ieri i biancorossi sono riusciti a perdere su un campo dove finora tutti avevano vinto e a subire due reti da una squadra che in 8 partite ne aveva segnate altrettante, e mai su azione.
www.tuttalac.it

Il Faenza parte forte, senza nessun timore nei confronti della ex capolista, e sfiora il vantaggio in mischia al 26’. Al 31’ Di Nicola spreca una ghiotta occasione; i padroni di casa ringraziano e un minuto dopo siglano l’1 a 0 con un gran tiro di Lagorio.
Nella ripresa il Rimini, con l’innesto di Antonioli, dà segnali di risveglio: è lo stesso Antonioli a far tremare il pubblico di casa con una punizione che si stampa sul palo. E’ però il Faenza a mettere al sicuro il risultato al 62’ con un colpo di testa di Floccari lasciato solo in area.
Il Rimini si sveglia troppo tardi: all’83’ arriva il secondo legno con Dosi, e all’89’ Di Nicola, imbeccato da Favi, mette a segno il 2 a 1. A tempo scaduto il bomber biancorosso ha la palla del pareggio, che però finisce addosso al portiere Domanico; alla fine i tre punti vanno meritatamente ai manfredi. Con la sconfitta di ieri il Rimini ha perso il primo posto, ora in mano al Teramo che ha un punto di vantaggio sui biancorossi. Abbiamo sentito il mister biancorosso Bonavita.

Ride invece il San Marino, che dopo quattro 0 a 0 consecutivi ritrova la vittoria: ieri a Serravalle i biancazzurri si sono imposti per 1 a 0 sul Thiene. Protagonista della gara Lauria, che prima ha sprecato un rigore, poi ha messo a segno al 52’ la rete decisiva anticipando il portiere ospite con un colpo di testa. Gli uomini di Azzali hanno quindi controllato la reazione degli ospiti, rimasti in 10 a metà della ripresa per l’espulsione dell’attaccante Baglieri. Con la vittoria di ieri il San Marino sale al quarto posto.

Su Radio Icaro: alle 19.20 cronache e commenti in Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454