Calcio. Biancorossi vincenti a Gubbio; pari interno per il San Marino

Rimini Sport

15 ottobre 2001, 11:19

in foto: Calcio. Il Rimini sembra fare davvero sul serio: ieri gli uomini di Bonavita sul terreno del Gubbio hanno conquistato la sesta vittoria in sette gare, dimostrando di saper essere all’occorrenza cinici e concreti. A tenere in mano le redini del gioco sono stati infatti i padroni di casa, che nella prima frazione hanno cercato di mettere sotto il Rimini senza però impensierire più di tanto il portiere Bizzarri:

all’intervallo si registrano solo tre conclusioni dei locali e una degli ospiti, tutte fuori dallo specchio della porta. La svolta all’11’ della ripresa, quando una conclusione di Micchi viene deviata da Bruni alle spalle del proprio portiere. Gli eugubini reagiscono, ma la prontezza di Bizzarri e l’imprecisione degli attaccanti di casa lasciano invariato l’1 a 0.
L’ultimo brivido per gli ospiti è in pieno recupero, con un tiro di Melotti di poco alto. Da segnalare un rigore reclamato per parte: nel primo tempo proteste riminesi per un fallo su Di Nicola, nella ripresa a reclamare sono i locali per un intervento dubbio su Cipolla.
Con i tre punti di ieri il Rimini consolida il primato e ora ha tre lunghezze di vantaggio sulla seconda, l’Imolese. Il tecnico biancorosso Franco Bonavita è soddisfatto del suo Rimini poco esaltante ma concreto.

I biancorossi sono attesi domenica prossima dal derby con il San Marino. I titani ieri in casa con il Brescello hanno rimediato ancora uno 0 a 0 dopo quello di una settimana fa a Mantova e rimangono al quinto posto. Sono stati gli uomini di Azzali a cercare di più la vittoria, ma l’occasione più ghiotta l’hanno avuta gli emiliani, con un tiro di Protti deviato sul palo da Fabbri.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454