Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. La presentazione della Sinteco Ferrara, avversaria dei Crabs

In foto: Con 4 sconfitte in altrettante gare di campionato sul groppone e una formazione sempre più in emergenza, i Crabs si apprestano ad affrontare il primo derby stagionale. Per la quinta giornata i Granchi saranno infatti di scena a Ferrara, squadra reduce dalla sconfitta di Pavia nel turno infrasettimanale. La Sinteco di Antonio Trullo, 4 punti in classifica, presenta in cabina di regia un ex Rimini di vecchio corso:
Con 4 sconfitte in altrettante gare di campionato sul groppone e una formazione sempre più in emergenza, i Crabs si apprestano ad affrontare il primo derby stagionale. Per la quinta giornata i Granchi saranno infatti di scena a Ferrara, squadra reduce dalla sconfitta di Pavia nel turno infrasettimanale. La Sinteco di Antonio Trullo, 4 punti in classifica, presenta in cabina di regia un ex Rimini di vecchio corso:
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 20 ott 2001 14:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Paolo Calbini, in Riviera per due stagioni dal ’92 al ’94. Il play tascabile di Ferrara, è alto 184 centimetri, ha trascorsi anche a Pesaro (4 stagioni), Trieste, Fabriano (2 annate) e Roma. In queste prime giornate ha giocato in media 30,5 minuti imbucando 7 punti a gara (17 sul campo della Bignami il suo high score stagionale).
L’alternativa principale è Daniele Biganzoli, classe ’81, 8,2 punti in 21,5 minuti sul campo quest’anno, con il 60% da due e il 50% dall’arco. Nel roster c’è anche il 21enne Mirko Tarroni, alto 188 centimetri. La guardia titolare è l’americano Monty Mack, classe ’77, che viaggia a 21,2 punti a gara con il 62,5% dalla media ed il 33,3% dalla distanza.
Per lui anche 4,5 rimbalzi. Il suo tallone d’Achille le 3,2 perse. Poco spazio nelle rotazioni degli esterni per Gianluca Ghedini, che finora ha giocato appena 3 minuti. L’ala titolare è Terence Black, alto 1 metro e 96. L’americano sta imbucando 12,2 punti a partita con il 64,5% da due ed il 50% nelle triple.
Pochi minuti in campo per l’alternativa Massimiliano Spigaglia, 23enne di 2 metri. Da quattro agisce il 2 e 2 Paolo Monzecchi: 10,5 punti a partita con percentuali da favola: 75% da due e 70% dall’arco. La percentuale peggiore incredibilmente dalla lunetta, dove si esprime con il 60%. Nello stesso ruolo l’americano Frantz Pierre-Louis, classe ’76: 7,8 punti e 3,5 rimbalzi il suo tributo alla causa estense.
Il pivot titolare è il quarto statunitense della Sinteco, Venson Hamilton, di 205 centimetri. Per lui 18,2 punti, 9 rimbalzi, 2,5 stoppate rifilate ai rivali e 3,2 recuperi. Se non perdesse 4,8 palle a partita sarebbe quasi perfetto. Rimane spesso seduto in panchina a guardare i compagni il pivot 20enne Dario Bertocci.
Per Rimini la situazione è sempre più problematica: Ciani deve ancora fare a meno dei tre assenti illustri, Lee, Washington e Ruggeri, mentre in settimana hanno avuto guai fisici anche Raschi e Merryweather, che non si sono allenati. Ancora nessuna novità per l’arrivo del nuovo pivot Braggs, con il quale la società di via Dante ha in corso una trattativa.