Indietro
menu
Rimini Social Santarcangelo

Al via il 14esimo censimento della popolazione e delle abitazioni

In foto: E’ iniziato oggi il 14esimo censimento generale della popolazione e delle abitazioni e l’ottavo censimento dell’industria e dei servizi. A Santarcangelo saranno 7mila le famiglie e 2mila le imprese e i servizi coinvolti. La raccolta dei dati impegnerà 26 rilevatori e tre coordinatori, formati da un apposito corso.
E’ iniziato oggi il 14esimo censimento generale della popolazione e delle abitazioni e l’ottavo censimento dell’industria e dei servizi. A Santarcangelo saranno 7mila le famiglie e 2mila le imprese e i servizi coinvolti. La raccolta dei dati impegnerà 26 rilevatori e tre coordinatori, formati da un apposito corso.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 3 ott 2001 16:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I rilevatori sono riconoscibili dal cartellino con fotografia che sono tenuti ad esibire. Nella prima settimana si terrà la rilevazione degli edifici e dall’11 ottobre saranno distribuiti i questionari alle famiglie. Le risposte ai questionari hanno valore statistico, senza fini fiscali o impositivi.
Il Comune di Santarcangelo invita i cittadini alla massima collaborazione. I questionari saranno ritirati dal 23 ottobre al 15 novembre. L’operazione viene compiuta su scala nazionale e permetterà di fotografare l’Italia, fornendo informazioni sulle principali caratteristiche della popolazione e del sistema economico.