21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al Cimitero Urbano la Santa Messa, un concerto di archi e una navetta gratuita

Rimini

30 ottobre 2001, 13:50

in foto: Anche quest’anno si svolgerà presso il Cimitero Monumentale la manifestazione commemorativa dedicata a tutti i defunti ‘Nel nome delle Memorie’. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, prevede:

Giovedì 1 novembre: alle ore 15, presso l’antica cappella del Cimitero Monumentale, concerto eseguito dall’orchestra d’archi ‘G.Lettimi’, diretta da Gian Luca Gardini. In programma brani di Telemann, Sibelius, Fauré, Williams, Bach, Haendel.

Venerdì 2 novembre: alle ore 15,30, presso la Chiesa Cimiteriale di San Francesco, nel corso della Santa Messa Solenne in suffragio di tutti i defunti che verrà officiata da S.E. il Vicario Generale Monsignor Aldo Amati, il Coro ‘Alessandro Grandi’ (diretto da Andrea Angelini e Ilario Muro) sottolineerà passi salienti della funzione religiosa con brani tratti dal Gregoriano, Mozart, Palestrina e Belcari.
In occasione della Commemorazione dei Defunti, la TRAM di Rimini ha predisposto un servizio di navetta gratuita all’interno del cimitero con 2 mezzi messi a disposizione dalla Cooperativa La Romagnola, che permetteranno anche agli anziani e ai disabili in carrozzina di spostarsi. Il servizio sarà attivo giovedì e sabato con una corsa ogni 15 minuti dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454