Indietro
menu
Rimini

Al Cimitero Urbano la Santa Messa, un concerto di archi e una navetta gratuita

In foto: Anche quest’anno si svolgerà presso il Cimitero Monumentale la manifestazione commemorativa dedicata a tutti i defunti ‘Nel nome delle Memorie’. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, prevede:
Anche quest’anno si svolgerà presso il Cimitero Monumentale la manifestazione commemorativa dedicata a tutti i defunti ‘Nel nome delle Memorie’. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, prevede:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 ott 2001 13:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 1 novembre: alle ore 15, presso l’antica cappella del Cimitero Monumentale, concerto eseguito dall’orchestra d’archi ‘G.Lettimi’, diretta da Gian Luca Gardini. In programma brani di Telemann, Sibelius, Fauré, Williams, Bach, Haendel.

Venerdì 2 novembre: alle ore 15,30, presso la Chiesa Cimiteriale di San Francesco, nel corso della Santa Messa Solenne in suffragio di tutti i defunti che verrà officiata da S.E. il Vicario Generale Monsignor Aldo Amati, il Coro ‘Alessandro Grandi’ (diretto da Andrea Angelini e Ilario Muro) sottolineerà passi salienti della funzione religiosa con brani tratti dal Gregoriano, Mozart, Palestrina e Belcari.
In occasione della Commemorazione dei Defunti, la TRAM di Rimini ha predisposto un servizio di navetta gratuita all’interno del cimitero con 2 mezzi messi a disposizione dalla Cooperativa La Romagnola, che permetteranno anche agli anziani e ai disabili in carrozzina di spostarsi. Il servizio sarà attivo giovedì e sabato con una corsa ogni 15 minuti dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.