Indietro
menu
Rimini Viabilità

2.585 incidenti nel 2000: per la sicurezza stradale arriva una 'Chioccia'

In foto: 2.585 incidenti sulle strade riminesi nel 2000. Gli incidenti stradali si confermano la principale causa di morte dei giovani italiani. Per cercare di arginare il fenomeno le istituzioni locali organizzano iniziative di prevenzione: in quest’ottica prende il via la nuova campagna d’informazione per il trasporto sicuro dei bambini “Una vera chioccia non ha il cervello di una gallina”, presentata questa mattina in residenza Municipale.
2.585 incidenti sulle strade riminesi nel 2000. Gli incidenti stradali si confermano la principale causa di morte dei giovani italiani. Per cercare di arginare il fenomeno le istituzioni locali organizzano iniziative di prevenzione: in quest’ottica prende il via la nuova campagna d’informazione per il trasporto sicuro dei bambini “Una vera chioccia non ha il cervello di una gallina”, presentata questa mattina in residenza Municipale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 11 ott 2001 12:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sui presupposti che hanno spinto l’amministrazione comunale ad intraprendere questa campagna abbiamo intervistato il Comandante della Polizia Municipale di Rimini, Domenico Gallo.

Ma in cosa consiste il progetto “Una vera chioccia non ha il cervello di una gallina”? Lo abbiamo chiesto a Milena Perazzini, psicologa della Azienda USL Rimini e consulente del progetto “Guida Ok”.