Indietro
menu
Regione Viabilità

1899 chilometri di strade dallo Stato alle province, ma solo 17 a Rimini

In foto: Con l’accordo firmato oggi a Bologna tra Anas, demanio statale, Regione e Province 1.899 chilometri di strade sono passati dal demanio statale a quello provinciale. “Da oggi – ha spiegato l’assessore regionale alla Mobilità e ai Trasporti Alfredo Peri – partirà anche un piano triennale da oltre 1.300 miliardi per mettere in efficienza la rete stradale e per nuove opere a cui si aggiunge il Piano da 300 miliardi di manutenzione straordinaria delle Province”. Da oggi anche parte del personale Anas è passato alla Regione e alle Province.
Con l’accordo firmato oggi a Bologna tra Anas, demanio statale, Regione e Province 1.899 chilometri di strade sono passati dal demanio statale a quello provinciale. “Da oggi – ha spiegato l’assessore regionale alla Mobilità e ai Trasporti Alfredo Peri – partirà anche un piano triennale da oltre 1.300 miliardi per mettere in efficienza la rete stradale e per nuove opere a cui si aggiunge il Piano da 300 miliardi di manutenzione straordinaria delle Province”. Da oggi anche parte del personale Anas è passato alla Regione e alle Province.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 ott 2001 17:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini, con appena 17 chilometri interessate, è di gran lunga la Provincia meno coinvolta nel cambiamento. Nel 2002 arriveranno dallo Stato 333 milioni per la manutenzione ordinaria e 50 per le spese di funzionamento. Il personale complessivo sarà di 3 persone: la somma destinata sarà di 263 milioni.
La provincia di Forlì-Cesena, in cui i chilometri passati di competenza sono 216, riceverà 4 miliardi e 389 milioni per la manutenzione ordinaria, 658 milioni per le spese di funzionamento ed avrà un personale di 31 persone, per il quale arriveranno 2 miliardi e 720 milioni.

Meteo Rimini
booked.net