Vela. A fine ottobre il Campionato Europeo BLUSail 24'



Rimini sail, la società che gestisce il cantiere di fabbricazione degli stessi BLUSail e la scuola vela d’altura BLUSea, organizzerà questo evento in collaborazione con il Club Nautico di Rimini. “Abbiamo già avuto numerose adesioni dall’Italia, i BLUSail 24′ che sono ormeggiati nel Tirreno, nel basso Adriatico e in Liguria – commenta Max Magrini, segretario dell’organizzazione e skipper del BLUSail riminese “Alfa Ceramiche” – nei prossimi giorni riusciremo ad avere una stima più precisa sulle partecipazioni straniere”.
Questo il programma della manifestazione: venerdì 26 gli equipaggi faranno il briefing e tutte le operazioni di stazza, sabato tre prove, domenica le regate conclusive e la premiazione. Sono previsti momenti extra sportivi con una cena di inaugurazione e una serata di gala in un noto locale riminese con tutti gli atleti e gli addetti ai lavori.
Probabile anche una copertura televisiva dell’ intero evento (sono stati avviati contatti con il canale satellitare Sailing Channel). Infine una curiosità dell’ultimo minuto: all’Europeo regateranno sui BLUSail 24′ due equipaggi caraibici di Trinidad Tobago, iscritti alla competizione sotto la bandiera francese.