16 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Una buona estate per l’assessore provinciale Gottifredi

ProvinciaTurismo

12 settembre 2001, 10:30

in foto: “L’estate 2001 è stata in linea con la buona stagione del 2000.” Questo il commento dell’assessore provinciale al turismo Massimo Gottifredi sulla stagione turistica che si sta concludendo. La riviera sta lentamente recuperando e il caro dollaro potrebbe aver ridotto i viaggi all’estero.

Inoltre, stando ai dati forniti da Federalberghi, anche nel riminese abbiamo assistito ad un allungamento dei soggiorni. A conti definitivi quest’anno l’aumento delle presenze in riviera dovrebbe essere intorno all’1.5-2%. Inoltre è stato registrato un recupero di appeal delle nostre località sia sul mercato italiano, sia sull’estero (Germania in particolare). “La stessa ristrutturazione alberghiera –continua Gottifredi- in atto soprattutto nei 3 e 4 stelle, è indicativa della buona salute della riviera e questo significa che il nostro prodotto è tutt’altro che in declino. Tra gli obiettivi per il 2002 –conclude Gottifredi- occorrerà continuare il processo di destagionalizzazione e puntare sui mercati esteri che offrono più possibilità di risultati.” Dai dati disponibili fino a questo momento la stagione è partita bene con una Pasqua non ottima come nel 2000; giugno ha fatto registrare livelli strepitosi di presenze rispetto al passato, luglio non ha visto pienoni, ma soltanto un lieve aumento rispetto agli anni passati. Per quel che riguarda agosto, nella prima metà del mese c’è stata una certa difficoltà, per Ferragosto come ogni anno si è registrato il pieno ed è invece stata più che positiva la seconda metà del mese.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454