19 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sarà inaugurato ad aprile il nuovo palazzetto dello sport

Rimini

27 settembre 2001, 13:47

in foto: Sarà pronto ad aprile il PalaMulazzani. Procedono rispettando la tabella di marcia i lavori al cantiere del nuovo palazzetto dello sport di Rimini, visitato questa mattina dagli amministratori comunali. Presenti in rappresentanza del Comune il sindaco Alberto Ravaioli, il vicesindaco Maurizio Melucci, l’assessore allo Sport Donatella Turci e l’assessore ai Lavori Pubblici Tiziano Arlotti, che hanno incontrato il costruttore Italino Mulazzani e il suo staff.

Presenti anche il presidente dei Crabs Adriano Braschi ed il general manager Renzo Vecchiato. Il palasport, del costo di 15 miliardi, si estenderà su una superficie complessiva di 5mila metri quadri per 25 metri d’altezza, conterrà 5.100 posti per le manifestazioni sportive, che diventeranno 6.500, grazie a delle tribune retrattili, per i concerti e gli spettacoli. Il tetto sarà costituito da travi in legno rivestite con pannelli d’alluminio lamellare, le colonne saranno rivestite con pannelli fonoassorbenti, per una migliore acustica. Saranno fruibili 1.300 posti auto: ai 500 del palasport vanno infatti aggiunti quelli del Colosseo, dove ha sede l’Ausl, e quelli dell’Iper delle Befane.
Il palasport sarà raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Sentiamo in merito l’architetto Giampiero Pirazzini, dello studio TI, che ne ha curato la progettazione.

Sullo stato di avanzamento dei lavori e sulle modifiche alla viabilità che il nuovo palasport comporterà sentiamo il sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli.

Abbiamo chiesto un commento anche al vicesindaco Maurizio Melucci.

Soddisfatto di come stanno procedendo i lavori il presidente dei Crabs Basket Rimini, Adriano Braschi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454