19 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Obiettivo sicurezza al Convegno Nazionale di Polizia Locale

Riccione

19 settembre 2001, 13:24

in foto: Si è parlato di sicurezza stradale nella prima giornata del “Convegno Nazionale di Polizia Locale” promosso dall’Anci, che si sta svolgendo a Riccione.Tra i temi in discussione l’obiettivo di far diminuire del 40% gli incidenti stradali entro il 2010 rispondendo ad una legge approvata dall’intera Unione Europea.

“Gli incidenti – ha dichiarato Corrado Lo Schiavo, dirigente presso l’ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza – sono provocati da diverse concause: all’inadeguatezza della segnaletica, del manto stradale e dei veicoli, si aggiunge un comportamento scorretto degli automobilisti. Ad esempio: solo il 5% degli italiani alla guida indossa con regolarità le cintura di sicurezza contro l’85% dei colleghi europei.” Ad aprire i lavori questa mattina è stato il sindaco di Riccione Daniele Imola, che ha ricordato come il traffico e la mobilità siano nei primi posti fra le domande di ‘buon governo della città’ che arrivano dai cittadini. Assente al convegno il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Pietro Lunardi, di cui era stata annunciata la partecipazione. Abbiamo chiesto all’ingegner Lo Schiavo di spiegarci i progetti in atto per diminuire gli incidenti entro il decennio previsto dalla legge.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454